Pomeriggio

A testa /
$

Libero

Atelier artistico-creativo

Insegnante

Maddalena Fogale

Categoria

11-13 anni

I partecipanti del corso

Ancora nessun partecipante

Recensioni dei corsi

Ancora recensioni

“L’arte non riproduce ciò che è visibile, ma rende visibile ciò che non sempre lo è." Paul Klee
L’atelier artistico-creativo risulta utilissimo anche con i ragazzi dagli 11 ai 13 anni essi, infatti attraverso i svariati materiali proposti possono intraprendere un percorso individuale basato sulla creatività e la sperimentazione. Infatti, in atelier i ragazzi troveranno vari gruppi di materiali:
  • SECCHI (pastelli, bic, matite, pennarelli, gessi,.. ecc. ..)
  • UMIDI (acquerelli, tempere, acrilici, ecoline, chine,.. ecc. ..)
  • SOLIDI (tessuti, cartapesta, gommapiuma, legno, das, gesso,.. ecc. ..)
  • NEW MEDIA (materiali di recupero, immagini, foto, video, ecc. ..)
  Durante gli incontri i ragazzi potranno sentirsi liberi di avanzare richieste inerenti i materiali e le tecniche; potranno utilizzare smartphone, tablet e pc per reperire materiale artistico o per utilizzarli come supporti per la rielaborazione dello stesso. Lo scopo di tutto questo è la piena espressione di se stessi, indipendentemente dall’esito artistico e/o estetico. Ogni ragazzo/a potrà intraprendere un proprio percorso individuale basato sulle proprie esigenze e/o necessità confidando di lavorare entro un ambiente totalmente non giudicante.

Per maggiori informazioni su questo corso, o per chiedere la pre-iscrizione allo stesso, compila il form che trovi in questa pagina: ti risponderemo il prima possibile.

Diplomata al Liceo Artistico di Treviso e successivamente laureata in storia dell’arte all’Università di Padova. Negli anni a seguire frequenta la scuola di specializzazione in arteterapia, Artea, dove si diploma. Attualmente è in attesa di discutere la tesi e inscritta alla formazione permanente.

Prezzo : Free

Contattaci