Pomeriggio

A testa /
$

Libero

Emozioni in movimento

Insegnante

Francesca Benato

Categoria

11-13 anni

I partecipanti del corso

Ancora nessun partecipante

Recensioni dei corsi

Ancora recensioni

Cosa sono le emozioni? A cosa servono? Le gestiamo in modo corretto? Aiutare i bambini a crescere in modo emotivamente e equilibrato è diventato un compito sempre più complesso; spesso nelle scuole troviamo un numero sempre maggiore di alunni che presentano difficoltà comportamentali ed emotive. Per la fascia di età 11 - 13 anni Ali Bianche propone una vera e propria “strategia preventiva psico-educativa” che mira a favorire il benessere emotivo del ragazzo e ad educarlo per affrontare le proprie emozioni disfunzionali imparando a pensare in modo produttivo e razionale. Parole chiave: disegno-movimento-attività di improvvisazione e creazione-costruzione di storie e di gioco, il tutto per favorire il dialogo con sé stessi e con gli altri. Anche per i più grandi immergersi nell'ABC delle emozioni sarà sicuramente divertimento assicurato!

Per maggiori informazioni su questo corso, o per chiedere la pre-iscrizione allo stesso, compila il form che trovi in questa pagina: ti risponderemo il prima possibile.

Psicologa dello sviluppo e dell’educazione; psicoterapeuta sistemico-relazionale, collabora con diverse realtà sociali ed educative del territorio di Padova. Ha frequentato il master di II livello in Psicopatologia dell’apprendimento presso l’università degli studi di Padova. Si occupa di sostenere nel percorso scolastico e nella gestione emotiva dell’ansia bambini e ragazzi che presentano difficoltà scolastiche o con […]

Prezzo : Free

Contattaci