La nostra visione educativa

Per noi di Ali Bianche ogni bimbo è un insieme misterioso di risorse, potenzialità, conoscenze e saperi maturati nei primissimi anni di vita.

Il bambino, attraverso il gioco, i sensi, i suoni, può far emergere una speciale e infinita creatività e unicità nello scoprire il mondo e la vita.
Le attività pensate hanno come scopo quello di offrire al bambino un luogo dove egli possa sperimentare la propria creatività, la propria fantasia, la propria corporeità e le proprie emozioni; il tutto all’interno di un tempo per lui speciale, nel quale possano nascere e crescere le storie e i racconti che vivono nella sua testa, un tempo per modellare i colori, i sogni e i desideri, per potersi fidare del compagno vicino facendosi accompagnare in percorsi inediti nei quali la fiducia passa anche attraverso il calore di una mano, di un sorriso e del suono di una voce che sostiene.

Ecco allora che i colori, il disegno, i suoni, il ritmo, la musica, la manualità, l’esperienza corporea, le emozioni diventano la via maestra per esprimere ciò che è insito nel bambino, ma soprattutto diventano quella modalità di espressione della propria creatività e quindi identità.

IL NUOVO PUNTO DI RIFERIMENTO NEI

PERCORSI EDUCATIVI DA 1 A 13 ANNI